L’arte dell’educare, tra affetto e regole

evento

18 Gennaio 2024

incontro online gratuito su Cisco Webex

Cos'è

L’esercizio della funzione educativa genitoriale è sempre alla ricerca di un equilibrio tra cura e autorità, tra affetto e regole, tra libertà e responsabilità. La Fondazione Zanetti Ets, insieme a FISM Treviso, ne parla nell’incontro online “L’arte di educate, tra affetto e regole” per genitori di bambini da 0 a 6 anni.
Come districarsi tra il rispetto delle esigenze del bambino e il valore delle regole? I bambini e le bambine, per crescere, hanno bisogno di prendere iniziativa ma al tempo stesso anche di conoscere il senso dei limiti. Dare un limite al proprio figlio impegna certamente i genitori ad affrontarne l’opposizione e l’affermazione di sé. Ma è proprio attraverso i “no” che si sviluppano importanti processi di confronto e di riconoscimento, di costruzione del senso di realtà e di sicurezza.

Ti aspettiamo per questo nuovo appuntamento dedicato all’infanzia.
Relatrice dell’incontro sarà Monica Amadini professoressa ordinaria di Pedagogia Generale e Sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttrice del CESPEFI Centro Studi di Pedagogia della famiglia e dell’infanzia.

La partecipazione è gratuita. Scarica la locandina in allegato e iscriviti ora: LINK ISCRIZIONE

 

Destinatari

Genitori di bambini 0 - 6 anni

Date e Orari

20:30 - L’arte dell’educare, tra affetto e regole Incontro online gratuito su Cisco Webex

18

Gen

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti