Ai genitori degli alunni
Agli alunni scuola secondaria
Ai docenti
Alla DSGA
P.c. Ai collaboratori scolastici
Oggetto: Giornata Internazionale dei diritti della persona con disabilità 3 dicembre 2023
In merito alla giornata in oggetto si ricorda che è stata istituita nel 1992 dall’ONU per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.
Questa giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
Il nostro Istituto promuovendo i valori e individuando come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali individua il giorno 11 dicembre per organizzare un FLASHMOB attraverso una coreografia preparata dal CONI in occasione degli Special Olympics Game con lo scopo di rendere partecipi tutti i ragazzi dell’istituto e incoraggiare sport e inclusione.
Le classi in elenco assieme ai docenti della sesta ora si ritroveranno nel giardino della scuola alle ore 13 per eseguire la coreografia preparata.
I^A, II^A, III^A, I^B, II^B, I^C, II^C, III^C, I^D, III^D, I^E, II^E, III^E, I^F, II^F, III^F, I^G, III^G, I^H.
Essendo un momento di condivisione che coinvolge molti alunni è richiesto ai ragazzi il massimo rispetto e impegno.
Al personale che parcheggia all’interno del giardino scolastico si chiede di lasciare liberi gli spazi più vicini al cancello d’accesso per permettere lo svolgimento dell’esibizione in sicurezza.

Martina Prosdocimo
Personale amministrativo